Rimini Christmas Square 2015
Dal 28 novembre al 10 gennaio 2016 torna Rimini Christmas Square, la manifestazione di luce, colore, animazione, artigianato, ecosostenibilità e divertimento nelle due piazze principali della città.
Il cuore della manifestazione è Piazza Cavour, con una grandissima pista di ghiaccio di oltre 600 mq, una vasta attività food con 7 postazioni tra birrerie, gastronomia e casette dolciarie con buona musica e attività d’intrattenimento e di sviluppo ecosostenibile nell’area beach ideati da Green Factory.
Un’ospite d’eccezione di Piazza Cavour è la Saraghina, il personaggio ideato dall’illustratrice riminese Marianna Balducci, che sarà al centro delle attività preparate per bambini nell’area beach, come il percorso didattico per i più piccoli La Saraghina in gita, dove le storie di Marianna Balducci diventeranno una favola a cielo aperto e un libro tutto da giocare e colorare.
Grazie al libro gioco le famiglie potranno andare alla scoperta del centro storico di Rimini e alla fine riceveranno il libro-gioco da completare a casa.
Presso l’Arco d’Augusto ci sono venti pagode in stile berlinese per i mercatini dell’artigianato del Natale con i prodotti della tradizione realizzati da abili artigiani con legno, ceramica, lana cotta, materiali recuperati e lavorati semipreziosi.
I mercatini di Natale sono vicino alla magica giostra dei cavalli, gioco d’altri tempi ed elemento iconografico di un’infanzia viva e presente per grandi e piccini.
Inoltre c’è un laboratorio di design e re-use autoprodotto, per partecipare alla progettazione e realizzazione della spiaggia ideale, oltre a realizzare abeti per l’addobbo Natalizio domestico e regali da consegnare il giorno della Befana.