Rimini Presepi di Sabbia 2015
In vista del Natale, anche quest’anno Rimini ospiterà riproduzioni della Natività, ideate dall’ingegno e dalla creatività di abili artisti provenienti da tutto il mondo, usando la sabbia fine dell’Adriatico con la sola acqua.
Dal 5 dicembre al 6 gennaio 2016 in Largo Boscovich, in zona Marina centro, ci sarà la rappresentazione della nascita di Gesù nella Gerusalemme Santa, con le statue di Erode, Giuda e i Babilonesi, vicino all’adiacente Villaggio di Natale allestito al coperto, che offrirà anche vari spettacoli e intrattenimento per tutta la famiglia.
Nel bagno 65 di Torre Pedrera, a Nord di Rimini, dal 6 dicembre al 6 gennaio 2016 verrà allestito un presepe di sabbia ideato modellando un milione di chili di sabbia e prendendo spunto da fotografie e dipinti, per immergere la natività nella tradizione locale, riproducendo anche arti, mestieri e scorci che ricordano la Romagna.
Vicino ci sarà un mercatino natalizio, con mostre, eventi e serate a tema, mentre il 1° gennaio 2016 si farà il tradizionale tuffo di buon auspicio nell’acqua gelata del mare d’inverno.
A Igea Marina i bagni 78 e 78 bis ospiteranno dal 6 dicembre al 10 gennaio 2016 gli Angeli della Sabbia, emozionanti statue a grandezza umana inserite in una suggestiva ambientazione rinascimentale, mentre la Spiaggia del Circolo Marinai D’Italia, a Marina di Ravenna, avrà sempre dal 6 dicembre al 10 gennaio 2016 un’emozionante natività di sabbia fatta di sculture affascinanti e inedite.