The Color Run a Rimini
Sabato 1 agosto arriva a Rimini la penultima tappa di THE COLOR RUN, la prima, originale e inimitabile “bellimbustt race” del Pianeta, nata negli Stati Uniti nel 2012 allo scopo di promuovere il benessere psicofisico e una certa idea di felicità, ispirata alla festa indiana dei colori Holi presente in oltre trenta Paesi nel mondo.
Organizzata in Italia da RCS Sport – RCS Active, in questa nuova stagione The Color Run ha avuto un successo inaspettato, con numeri da record in quasi tutte le sue tappe italiane.
Teatro della “5 km più allegra del Pianeta” sarà lo splendido lungomare e la spiaggia di Rimini, con partenza e arrivo in zona piazzale Fellini, accanto al Grand Hotel.
Dopo un tratto di lungomare chiuso al traffico, si passerà in spiaggia sotto la ruota panoramica, per una corsa non competitiva, dove a ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, tra vivacità e gioia di vivere, con uniche regole da seguire quelle di vestirsi di bianco e arrivare coloratissimi al traguardo.
Alla fine della divertente corsa ci sarà il Color Festival con musica, animazione e tanti Color Blast, lanci delle polveri colorate nell’aria a ritmo di musica, con il nuovo tema Shine, in cui i partecipanti non saranno solo colorati ma anche luccicanti.
Infatti, ai quattro classici punti colore è stato aggiunto il glitter, con una pioggia di colori e luccicanti brillantini, mentre nel Race Kit la t-shirt, la fascetta, gli happy tatoo e la borsa saranno ispirati proprio al nuovo mood Shine.
La tappa riminese fa parte dell'iniziativa Riviera Beach Games, le Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia, che animeranno la Riviera dell'Emilia Romagna fino alla fine di agosto.