Skip to main content

Eventi e Notizie dalla Romagna | RiminiFree.it

Rimini Fiera della Musica maggio 2016

Music rimini 2Dal 7 al 9 maggio Rimini Fiera e la Riviera s’illumineranno con le culture legate alla musica, lo spettacolo e l’intrattenimento per la prima edizione di Music Inside Rimini - Innovation, Technology, Light, Sound & Video.

Nel quartiere espositivo riminese, dalle 9,30 alle 18,30, la manifestazione accoglierà il grande pubblico e gli operatori professionali, per la prima volta in una kermesse del settore.

Organizzato da Rimini Fiera in collaborazione con Apias Silb Fipe, Ene e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Rimini, Music Inside Rimini avrà il suo centro nell’area Technology Expo & Live con luci, laser, audio e video equipment in azione su otto palchi, allestiti in collaborazione con Live You Play e DOC Servizi.

Il padiglione Music Inside Art – Il Villaggio delle Arti, ideato da DOC Servizi e Nord Est Fair/Romagna Fiere con la collaborazione con Freecom e KeepOn Live, vedrà le esibizioni di Modena City Ramblers, Brunori Sas, Cristiano Godano, Landlord, Simone Cristicchi, Vincenzo Costantino, Luca Bassanese, Mauro Ermanno Giovanardi e Fausto Mesolella.

Non mancheranno i premi, i festival, gallerie d’arte, etichette discografiche, management, servizi, scuole e istituzioni, oltre a strumenti musicali, l’Agorà con la sua cassa armonica originale da 9 metri di diametro e Spazio Street Art, con spray art, rap e break dance.

Music Inside Art sarà raggiungibile mediante il ClubSharing e darà ai visitatori la possibilità di un’app dedicata con notifiche e informazioni in tempo reale.

Ma Music Inside Rimini sarà anche un laboratorio della nuova cultura elettronica e il punto d’incontro tra pubblico dei locali e gestori, organizzatori, produttori discografici e record label, tra nuove tecnologie e creatività multimediale per una nuova visione sul mondo delle culture dell’intrattenimento.

Sabato 7 e domenica 8 maggio il quartiere fieristico ospiterà la maratona elettronica MiF- Music Inside Festival, evento coordinato da Lemmo's Agreement, con ospiti come Sven Väth, Tale Of Us, Solomun, Len Faki, Jamie Jones, CW/A, Ralf, Ricardo Villalobos, Nina Kraviz, Ilario Alicante, Pan Pot, Recondite, Raresh, Sonja Moonear, Carola Pisaturo e Rame aka Enroll.

Inoltre MiF - Music Inside Festival collaborerà con Burn per il progetto Burn Residency, infatti, dalla fiera uscirà il dj italiano che parteciperà al prestigioso Bootcamp di Ibiza guidato dal leggendario Carl Cox.

Pin It