Skip to main content

Eventi e Notizie dalla Romagna | RiminiFree.it

Il grande Capodanno di Rimini

capodanno rimini 1Come sempre, per il 31 dicembre a Capodanno torneranno a Rimini i Capodanni fra mare e centro storico, che hanno inizio con il grande concerto live in piazzale Fellini e continuano con i capodanni diffusi nel cuore della città.

Per l’edizione 2015 l’ospite sarà il cantautore bolognese Luca Carboni, che guiderà il pubblico al nuovo anno tramite un viaggio musicale dal pop degli anni ‘80, con i grandi successi e le canzoni del nuovo album Pop-Up.

mezzanotte ci sarà il grande spettacolo di fuochi d’artificio, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel di Federico Fellini, mentre una street New Year congiungerà Marina Centro al cuore cittadino, invadendo con le sue note teatri, piazze, strade, borghi e i cantieri della città.

Piazza Cavour, fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e i dj set nel Foyer del Teatro Galli, ci saranno le installazioni luminose del designer Marco Morosini, con la mostra The art of selling a bag, e il racconto per immagini degli esordi della balneazione a Rimini attraverso le fotografie della collezione Catrani, La prima stagione, mentre nel cantiere del Teatro Galli ci sarà Luci sul Palco, nel cuore, sul teatro che sarà sullo sfondo di Castel Sismondo.

Nel cantiere dell’Ala Nuova del Museo della città si potrà assistere allo spettacolo Circus, con mapping in 3D e dj set, mentre al Complesso degli Agostiniani suoneranno Del Barrio, Gran Caribe e Wanna be Americano, fra tango, musica latina e rock’n roll.

Al cantiere del cinema Fulgor, con Fulgor per una notte/Rimini guarda Rimini, le immagini di Rimini, dalle vedute d’inizio Novecento ai filmati amatoriali degli anni settanta, saranno il racconto di una città ricordata da Federico Fellini in Amarcord.

Il Museo della città ospiterà l’ensemble cameristico Quintessenza e il brindisi di fine anno nella Sala del Giudizio fra gli affreschi trecenteschi, mentre in piazza Cavour e alla Domus del Chirurgo con Keep on dreaming: black & white songs, la musica di Lorenzo Semprini, Daniele Rizzetto e Gianluca Fabbri si unirà alle parole di Jack Kerouac, John Fante e ai film di Stanley Kubrick, Sergio Leone, Clint Eastwood.

Nella chiesa di Santa Maria ad Nives, ex sala consiliare della Provincia di Rimini, è prevista Archi in rock, con la voce, chitarra e ukulele di Filippo Malatesta e il quartetto Eos. 

Pin It