CioccoRimini 2015
Dal 23 al 25 ottobre, in Piazza Cavour nel centro storico di Rimini, torna CioccoRimini, la manifestazione, dove praline, cioccolate calde e tavolette renderanno ancora più golosi del solito i passanti, dai grandi ai piccini.
Grazie al suo delizioso sapore, il cioccolato ha un’ottima capacità di migliorare l’umore, che negli ultimi anni l’ha visto spesso al centro di fiere, manifestazioni e feste non solo in Italia, ma anche all’estero.
Nella maison du chocolat che sarà Rimini per tre giorni, arriverà quello che è uno dei momenti più dolci dell’autunno, grazie al suo essere un momento speciale per la golosità e l’arte collegate alla grande passione dei maestri cioccolatai che arriveranno da varie regioni d’Italia con le loro delizie a base di cioccolato puro.
Durante le tre giornate ci sarà la possibilità di incontrare i maestri cioccolatieri che racconteranno i segreti del cioccolato, oltre a dare lezioni allo scopo di conoscere e utilizzare questo dolce ingrediente, particolarmente adatto a ogni circostanza, mentre i più piccoli con le loro famiglie potranno partecipare a laboratori, corsi e degustazioni che soddisferanno i loro piccoli piaceri.
Per l’edizione 2015 sarà il maestro cioccolatiere Stefano Donelli, che gestirà anche tutte le attività legate ai laboratori, a lavorare le eccezionali sculture di cioccolato simbolo della manifestazione.
Ma ci sarà anche la possibilità d’intrattenimento e giochi per tutti, per chi incontra cioccolato per la prima volta e per gli esperti e i curiosi.
E i più golosi, potranno comprare queste deliziose leccornie, allo scopo di godere ancora più a lungo del piacere di un evento così magico.
La manifestazione sarà aperta dalle 10 fino alle 20 e il sabato sera fino alle 23.