28 ottobre 2021: vendita settori su Farsite

Vi abbiamo già parlato del gioco play to earn Farsite ed è finalmente giunto il giorno in cui l'economia spaziale di nuova generazione prenderà il via. La data fatidica è fra 8 giorni, il 28 ottobre 2021.

Già ora è invece possibilebruciare le proprio navi spaziali NFT in cambio di crediti, di cui si avrà  bisogno per acquistare i settori sui vari pianeti. Il burn degli cNFT è il primo passo per lanciare un'economia completamente controllata dai giocatori.

Al momento Farsite non è ancora giocabile, ma i giocatori hanno avuto l'opportunità di acquisire astronavi e altre risorse. Ogni astronave è un cNFT, o semplicemente detto un NFT supportato da garanzia. L'idea è che le astronavi possono essere danneggiate nel gioco, e quindi spetta al giocatore trovare qualcuno che possa riparare la propria nave o semplicemente distruggerla e vendere gli scarti spaziali in cambio di crediti. Di conseguenza ogni astronave ha un valore base in Crediti.

Con l'avvicinarsi del gameplay del MMO sandbox, il team sta ora introducendo settori  o land nella comunità spaziale. I giocatori avranno bisogno di crediti per poter acquisire un settore e, poiché il gioco non è ancora partito, dovranno unicamente bruciare le astronavi. La vendita dei terreni virtuali, i cosiddetti settori, inizierà infatti il 28 ottobre.


L'acquisto di un settore consentirà ai giocatori di costruire già una base durante la fase alpha di Farsite. Avere un settore diventerà una parte vitale del ciclo di gioco principale. Un settore è un pezzo di terra dedicato sulla superficie di un pianeta. Solo i giocatori che possiedono un settore potranno partecipare alla fase alpha del gioco.farsite 1

Durante la fase alfa, la costruzione della base sarà semplificata. I giocatori possono selezionare una specializzazione per il loro settore, ad esempio una struttura mineraria, una raffineria, una fabbrica, un impianto di moduli o un cantiere navale. I settori piccoli avranno una specializzazione, un settore di medie dimensioni può averne due, mentre i settori grandi possono utilizzare tre specializzazioni. Ogni settore ha la propria mappa con punti predefiniti per le risorse.

I pianeti esplorati avranno la loro superficie divisa in settori. I giocatori possono acquisirli per costruire una base ed estrarre risorse. I settori sono NFT e i giocatori possono scambiarli una volta che il mercato è attivo.

Questi sono i settori che saranno disponibili durante la vendita del terreno Farsite NFT a partire dal 28 ottobre.

I crediti di Farsite esistono sulla blockchain Polygon, mentre il gioco offre anche token FAR. 1 gettone FAR sarà sempre 1000 Crediti. Farsite è costruito sulla blockchain di Ethereum e dovrebbe essere compatibile con Ethereum 2.0. Il gioco utilizza tre livelli: Ethereum (L1), Polygon (L2) e ZK Relay (L3). I crediti su Polygon possono essere convertiti in token FAR sulla blockchain di Ethereum e quindi scambiati sul mercato aperto. Tutte le azioni e gli acquisti che comportano crediti avvengono su Polygon, mentre le azioni di gioco che non comportano crediti avverranno attraverso il livello L3 del gioco.

Per ora è tutto, ma... a breve inseriremo ulteriori notizie utili al gioco. Torna a trovarci. 

Il sito del giocohttps://farsite.club/

Canale Telegram italianohttps://t.me/farsiteitalia 

Pin it

Copyright © RiminiFree.it, il blog di Rimini e della riviera romagnola IT11086080964 Supplemento plurisettimanale del quotidiano digitale MilanoFree.it MILANO PAVIA RIMINI