Skip to main content

Eventi e Notizie dalla Romagna | RiminiFree.it

Vacanze in Sardegna con tutta la famiglia

vacanze in sardegnaVacanze in Sardegna con tutta la famiglia

Scegliere di trascorrere una vacanza in un villaggio turistico in Sardegna, è da sempre una delle modalità migliori per chi vuole visitare questa isola inserita in un contesto ambientalistico di rara bellezza. Infatti, la bellezza delle sue coste e delle località che si trovano disseminate nel suo entroterra permettono ai tanti turisti di scoprire la vera essenza di questo territorio e di godere di una ospitalità genuina.

La scelta di un villaggio turistico per la propria vacanza, dove sono presenti una serie di attività adatte sia ai più piccoli ospiti che agli adulti, danno la possibilità anche alle famiglie di trascorrere una vacanza ricca di divertimenti e in sicurezza. Infatti, la presenza di uno staff di animazione all’interno del villaggio, offre ai genitori la possibilità di trascorrere una vacanza senza preoccupazioni o problemi. Il personale del villaggio, disponibile 24 ore al giorno è sempre pronto a fornire un aiuto per risolvere ogni problema che si può verificare.

Durante il soggiorno nel villaggio vacanza, è possibile utilizzare la biblioteca, l’area piscina con gli scivoli per bambini e le vasche idromassaggio per gli adulti e beneficiare di intrattenimenti che non lasceranno annoiare nessuna persona. Inoltre, grazie alla presenza di un ristorante si possono assaporare alcuni dei piatti tipici sardi.

Come raggiungere la Sardegna?

I turisti che vogliono raggiungere la Sardegna con la propria autovettura, devono imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che ogni giorno raggiungono le coste della Sardegna. Fin dalle prime ore del giorno, ma anche nella notte sono disponibili una serie di scelte per raggiungere comodamente e senza stress Porto Torres, Cagliari, Arbatrax e tutti gli altri porti che si affacciano sulle acque del Mar Mediterraneo.

Infatti, grazie a questo servizio di trasporto è anche possibile scegliere di compiere la traversata nelle ore notturne. Al momento dell’arrivo con l’avvicinarsi dell’alba, si sarà pronti e riposati per iniziare la propria vacanza in Sardegna alla scoperta di questa regione dal fascino rurale e dalle mille attrazioni.

Per chi invece vuole raggiungere la Sardegna viaggiando in aero, gli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero sono gli hub di collegamento principali con l’Italia e tutte le nazioni europee. Grazie a questi collegamenti, persone da ogni parte dell’Europa possono raggiungere in poche ore le coste della Sardegna per godersi la bellezza di un mare cristallino e che ogni anno vede premiare un numero sempre maggiore di spiagge con la Bandiera Blu. Noto e famoso riconoscimento conferito dalla FEE, alle località costiere europee che possono vantare qualità delle acque ed eccellenti servizi per chi vi approda o vi sosta.

Per chi vuole avere il massimo dei comfort, vi sono una serie di pacchetti dove è possibile scegliere il villaggio turistico che si preferisce e di beneficiare del trasporto marittimo gratuitamente compreso all’interno delle proposte “pacchetto nave gratis”. In questo modo, si è sicuri di usufruire di un pacchetto completo composto dalla prenotazione sia del battello per arrivare in Sardegna sia del villaggio turistico dove si soggiornerà.

Pin It