Skip to main content

Eventi e Notizie dalla Romagna | RiminiFree.it

Il 29 giugno a Rimini arriva la Sesiòn Cubana di Zucchero

La Sesiòn Cubana

In questa calda estate la scena musicale italiana ha accolto con entusiasmo il ritorno di Zucchero e del suo tour mondiale  in Italia, che a giugno porterà la sua Sesiòn Cubana nei palazzetti dello sport mentre a luglio sarà presente in alcune delle zone più affascinanti della penisola. 

E proprio sabato 29 giugno il cantautore emiliano si troverà a Rimini, alle 21.00 presso lo 105 Stadium presso Piazzale Pasolini 1.

L'album, definito da Zucchero  "il sogno che inseguivo da parecchi anni", è stato realizzato registrandolo direttamente a l'Avana (Cuba), preceduto dall’uscita del  singolo Guantanamera (Guajira) il 19 ottobre 2012.

Il lavoro è stato presentato in due versioni: quella standard, con  i 13 brani e quella deluxe contenente, oltre ai 13 brani, un book fotografico che documenta la lavorazione dell'album e alcuni videoclip delle canzoni registrate a l'Avana

Nella sua carriera Zucchero ha venduto 50 milioni di dischi: “Oro, incenso e mirra” è l’album di interprete italiano in assoluto più venduto in Italia

Ma non è solo il numero dei dischi venduti che rende la sua carriere strepitosa. E’ stato il primo artista occidentale a esibirsi al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino. Nel 1996 appare, primo artista italiano su The Faber Companion to 20th Century Popular Music, l’ autorevolissima enciclopedia della musica moderna del ventesimo secolo.

Durante la sua trentennale carriera ha collaborato con artisti internazionali quali Joe Cocker, Ray Charles, Sting, Bono, Brian May, Eric Clapton, Tom Jones, Bryan Adams, Peter Gabriel, Solomon Burke, Mousse T, Sérgio Mendes, Mark Knopfler, John Lee Hooker, Miles Davis, B.B. King, Stevie Ray Vaughan e Iggy Pop.

Ha lavorato con i migliori interpreti italiani: Maurizio Vandelli, Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Elisa, Loretta Goggi, Ivano Fossati, Jovanotti, Giorgia, Mogol, Gino Paoli, Mia Martini, Dodi Battaglia, Ligabue, Francesco De Gregori, Mimmo Cavallo,  Fio Zanotti, Andrea Bocelli, Fiordaliso, Pino Daniele, Enrico Ruggeri, Mina, Fabrizio Venturi, Al Bano, Ennio Morricone, Michele Pecora e Luciano Pavarotti.

Con il concerto La Sesiòn Cubana, Zucchero attraversa tutti i suoi più grandi successi, Bacco Perbacco, Così Celeste, Guantanamera, Baila, Diamante, Vedo Nero, Overdose D’Amore, Con Le Mani, Diavolo In Me, Per Colpa di Chi e moltissimi altri.

Assistere a un concerto di  Zucchero vale il costo del biglietto, il caldo, la coda, l’attesa.

La musica che suona, ciò che canta e soprattutto come canta trasmettendo calore, emozioni, speranze, ricordi, rendono l’esperienza unica, straordinaria, meravigliosa.

I prezzi dei biglietti vanno dai € 34,50 della gradinata laterale ai € 69,00 delle poltronissime numerate. Per info e prevendite ticketone 

 

 

Pin It