Notte Celeste sulla Via Emilia
Dall’11 al 13 giugno, torna a Rimini Notte Celeste, la grande festa in onore delle terme della riviera romagnola, che rimarranno aperte fino a tarda notte, con speciali tariffe per i trattamenti terminali, eventi in varie piazze e tour guidati, il tutto a cura dell’Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e il Consorzio del Circuito Termale.
La festa inizierà giovedì 11 con un convegno sugli stili di vita e sullo Star bene presso Riminiterme, cui a seguire, alle 18, l’aperitivo e alle 20 la Camminata Celeste di Riminiterme, mentre presso il palco di viale Oliveti a Miramare avrà luogo il Body Painting con trucchi Bio gratuiti.
Nella serata di venerdì 12 ci sarà uno spettacolo speciale di due ore per grandi e piccini con le fatine Winx, che poseranno con il pubblico e firmeranno autografi.
Per tutto il pomeriggio di sabato 13 giugno avranno luogo vari appuntamenti per grandi e piccoli, come l’Aquilonata, con anche un laboratorio di costruzione per aquiloni azzurri dalle 15 alle 17, e la rustida di pesce azzurro, con trucca bimbi, mago, attività per bambini e musica verso le 19.30.
Il momento culminante dei festeggiamenti sarà alle 23 di sabato 13, quando da tutte le località termali si alzeranno in contemporanea migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi, cui seguiranno i fuochi d’artificio e la speciale camminata Nordic Walking, promossa dalla scuola SANWI di Rimini.
Nei tre giorni della manifestazione, presso il Marina Centro e il Piazzale Fellini ci sarà anche il Benessere Festival – Cibus et Salus, sul legame tra cibo e salute.