Capodanno 2016 a Rimini

capodanno rimini 1Il Capodanno più lungo del mondo è a Rimini, con oltre un mese di festeggiamenti che culmina con la festa del 31 dicembre.

Sarà Francesco Renga il protagonista del concerto live che brinderà al nuovo anno da piazzale Fellini, dove si esibirà dal vivo ripercorrendo i suoi più grandi successi fino ai brani del nuovo album Scriverò il tuo nome, pubblicato lo scorso aprile e balzato subito ai vertici delle classifiche di vendita, certificandosi disco d’oro in poche settimane.

Come da tradizione, immancabile allo scoccare della mezzanotte, ci sarà lo spettacolo di fuochi d’artificio, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Federico Fellini.

Poi il baricentro della festa si sposterà nel centro storico, tra teatri, piazze, strade, e i cantieri culturali della città, fra piazza Cavour e piazza Malatesta, fra il Teatro Galli e il Complesso degli Agostiniani.

E’ obbligatoria una sosta in Piazza Cavour, che per l’ultima notte dell’anno sarà in festa fra la pista di ghiaccio del Rimini Christmas Square e l’energia musicale dei dj alla consolle che vedrà protagonisti dj Giuseppe di Radio 105 e dj Marco Fullone.

A pochi passi, nel cantiere del Teatro Galli, si alzerà un sipario immaginario fra suoni e luci con Disco in cantiere, dj set d’atmosfera che farà rivivere le architetture e le forme del teatro che verrà, con sfondo la magnificenza di Castel Sismondo.

Dentro il Teatro già completato, nel Foyer, ci sarà il racconto per immagini fra mondanità, galanteria e sensualità grazie alle fotografie inedite della Collezione Alessandro Catrani dedicata alla Rimini degli anni Venti.

Uno degli spazi più suggestivi del centro storico di Rimini, il Complesso degli Agostiniani, ospiterà per una notte Music Landscapes: dall'underground elettronico alla luce dei Caraibi, con le sonorità elettroniche unite al calore della musica latina.

Nel teatro degli Atti andranno in scena balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale dj-set a cura di Gran Caribe.

Nel Museo della città la musica incontrerà l’arte per una serata cameristica con la musica di un quartetto d’archi femminile e, come di consueto, si terrà il brindisi di fine anno fra gli affreschi del trecento riminese.

Ci sarà un’apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del Chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note d’autore dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano.

In piazzale Boscovich, fra la pista di ghiaccio sul porto dell’Ice Village e il presepe di sabbia a grandezza naturale, si terrà dalle 21 il Capodanno dei Bambini, una grande festa tutta dedicata ai più piccoli e le loro famiglie, tra animazione, giochi, musica, spettacolo e divertimento con Casadei Danze sul mare d’inverno. 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.