Rimini TTG Incontri 2016

ttg 2016 rimini 1Tutta la filiera dell’industria turistica italiana e internazionale sarà la protagonista di TTG Incontri 2016, dal 13 al 15 ottobre a Rimini Fiera, il più importante marketplace italiano sul mondo del turismo e uno fra i primissimi d’Europa.

Fra i focus di TTG 2016 ci sarà un appuntamento con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che quest’anno sarà affiancato da una seconda e preziosa analisi sul Business Travel, oltre a un contributo sul tema Viaggio e Felicità, con l’intervento di psicologi dell’Associazione DiBeneInMeglio (Associazione Internazionale di Psicologia della Felicità) che a TTG Incontri offriranno consulenze gratuite e terranno seminari per migliorare il servizio offerto dai professionisti del turismo.

Inoltre si terrà un focus sul Turismo accessibile, oltre alla presentazione del grande progetto Terme d’Italia con una ricerca ad hoc realizzata da TTG sulla percezione internazionale della proposta italiana e l’aggiornamento sulle informazioni più recenti in merito alla Medicina del Turismo. 

Altri due focus saranno sul Wedding, con destinazioni sempre più agguerrite nel disputarsi il mercato dei viaggi di nozze, e sul Turismo LGBT, molto attivo dopo l’approvazione della legge sulle unioni civili e che proporrà numeri e tendenze in un convegno con Alessandro Cecchi Paone.

All’Area TTG Next ci saranno le più significative start up del turismo, mentre l’Osservatorio Blogger TTG analizzerà i comportamenti della filiera turistica sul social, per analizzare come e quanto si parla di viaggi sul social, quali sono gli hashtag più utilizzati, i temi che generano più buzz, se e come gli operatori del settore impiegano i blog e i blogger per le loro strategie di comunicazione e di marketing.

ttg 2016 rimini 2Il Premio Italia destinazione Digitale verrà alla Regione italiana con la migliore reputazione e performance digitale, mentre è sicuro il Travel Association Day, con la presenza di oltre 100 Cral aziendali tra i migliori e più grandi di Italia e appartenenti a FITEL Nazionale, Federazione Italiana Tempo Libero. 

Nell’area espositiva sarà molto presente ENIT, ma è previsto anche il ritorno in fiera di Costa Crociere, Alitalia, Valtur, e Trenitalia, la partnership con l’Aeroporto di San Marino e Rimini, l’Arena E-NETT con l’esordio in Italia del colosso specializzato in pagamenti elettronici e l’intervento di Davide Antonioli, visto da Phocuswright Europe come una delle giovani stelle nascenti nel settore Travel & Hospitality del panorama europeo, oltre al FAI e alla grande area della Regione Emilia-Romagna. 

La partnership internazionale di Port Aventura World presenterà a TTG Ferrari Land, il nuovo parco di 60.000 mq sul mito della Ferrari, oltre al grande India Pavillon, frequentato da 43 buyers orientali, mentre sempre dall’India è attesissima la relazione di Kash Batthacharya, il miglior blogger di viaggi al mondo.

A Rimini Fiera l’appuntamento per la filiera turistica vedrà anche, oltre al 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo, anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi. 

L’ingresso è riservato agli operatori professionali, il biglietto è gratuito su invito, mentre la fiera sarà aperta dalle 9.30 alle 18 e l’ultimo giorno dalle 9.30 alle 15 e dalle 9,30 alle 17.30 per Sia Guest e SUN. 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA RIMINI Facebook fan page RiminiFree.it su Twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.