Rimini Un mare di fuoco 2016

mare fuoco 2016 1Tra ritmi tribali, fachiri, racconti al chiarore di pire infuocate e spettacoli di alta giocoleria col fuoco, Ferragosto a Rimini sarà una notte magica, dove il mare prenderà letteralmente fuoco.

Infatti, il 15 agosto tornerà Un mare di Fuoco, la notte più energica dell’estate a un passo dal mare e con i piedi nell'acqua, con artisti del fuoco, fachiri, giocolieri della fiamma e dancer on fire per decine di performance piene di ritmo, calore, fuoco e movimento.

Dalle 20 fino a mezzanotte si potrà assistere ai giochi dei maggiori maestri del fuoco oggi sulla scena, maestri e artisti che si sfideranno in ardue performance mozzafiato.

Saranno moltissimi gli spettacoli e repliche nei vari punti spettacolo sparsi per la riva, con 11 compagnie del fuoco, 12 gruppi musicali e tante iniziative.

Tra questi ci saranno Il Circo Nero, tra tantriche coreografie incendiarie sempre in bilico tra dannazione e redenzione, la Brigada de Fuego che catturerà tutti tra apoteosi di scintille e onde di fuoco, le volute sinuose della Firedance che promettono il ritmo più puro della fiamma e le forme ammalianti de I Fuochi e Affini che illumineranno di scintille incandescenti l'aria della notte.

La compagnia riminese La Combriccola dei Lillipuziani presenterà uno spettacolo tutto sulla giocoleria col fuoco, che porterà i propri artisti a cimentarsi in numeri di tecnica difficilissima e di alta professionalità.

Più alternative saranno le performance dei Kricicla flame e quelle del Gruppo Devas, molto affini all'anima e all'essenza della fiamma e del suo ipnotico potere, oltre allo spettacolo offerto dal Circo Millennium tra acrobati, mangiafuoco e fachiri.

Più tradizionali ma non meno affascinanti saranno gli spettacoli di Messer de la Brace, quello tribale e selvaggio spettacolo della compagnia de Lo Yin e lo Yang, oppure quello dedicato alle armonie del corpo e della danza delle coreografie audaci di The Sparkle.

In spiaggia si potrà avere la piantina dell'evento con tutti i punti spettacolo, con anche l’indicazione dei 12 concerti a riva curati e selezionati per Un Mare di Fuoco da Risuonarimini.

Inoltre i gourmet dalla cena al dopocena avranno a disposizione una vasta offerta di degustazioni tra vini doc, birre artigianali, cocktail di fuoco, arrosticini, rostide di pesce e grigliate.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA RIMINI Facebook fan page RiminiFree.it su Twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.