Rimini Meeting 2016

meeting 2016 rimini 1Con il motto “'Tu sei un bene per me'” dal 19 al 25 agosto tornerà a Rimini il Meeting, uno degli avvenimenti estivi più seguiti, tra incontri, mostre, spettacoli, manifestazioni sportive, ospiti e relatori illustri.

Ideato nel 1980, il Meeting di Rimini è un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale, con una grande attenzione a temi cruciali, per il libero e aperto dialogo con le personalità più interessanti della cultura, della politica e della fede. 

Attraverso mostre, spettacoli, tavole rotonde, testimonianze, il Meeting 2016 spiegherà storie d’integrazione e di perdono, mostrerà le grandi emergenze dell’oggi, farà parlare i protagonisti della cultura e dell’espressività, illustrerà le sfide della tecnologia e dell’innovazione, proverà a guardare al lavoro e all’economia senza moralistiche demonizzazioni e farà incontrare spaccati di storia passata, sempre con un linguaggio alla portata di tutti, per l’inizio di nuovi rapporti e di una storia che continua.

Anche quest'anno avrà come ospiti personaggi illustri, tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugurerà l'evento, oltre a artisti e ospiti come Gioele Dix, Gene Gnocchi, Paolo Cevoli e il giornalista, conduttore e autore televisivo  Massimo Bernardini.

Inoltre ci saranno un gran numero di visitatori provenienti da tutto il mondo, mentre 3000 volontari lavoreranno al Meeting durante i sette giorni della manifestazione.

L’evento sarà anche un palcoscenico di musica, teatro, danza e cinema da paesi e culture diverse, da ShakespeareManzoni, dal Tango al rock'n'roll, per un dialogo e un confronto tra uomini e popoli, offrendo uno sguardo sul mondo.

Nello spettacolo della serata inaugurale, venerdì 19 agosto, Un solo Canto, la cantante e attrice italiana Tosca proporrà un omaggio alla canzone, in tutte le sue infinite declinazioni, con la soprano libanese Tania Kassis e la giovane interprete siriana Mirna Kassis. 

L'appuntamento, ideato in collaborazione con la Sagra Musicale Malatestiana, inizierà alle 21:45 nell'Arena Spettacoli D3 della Fiera di Rimini.

Un solo canto è solo la prima di una serie di esclusive che segneranno le serate dell’evento riminese, tra cui la prima produzione italiana del Thomas More, a 400 anni dalla morte di Shakespeare, prevista per domenica 21 agosto e lunedì 22 agosto al Teatro Novelli, Semplicemente Tango lunedì 22 agosto, La notte dell'Innominato con Franco Branciaroli martedì 23 agosto e infine Diversi come due gocce d'acqua di e con Gioele Dix mercoledì 24 agosto, tutti all’Unipolsai Arena D3.

Il programma vedrà anche convegni, mostre, spettacoli, manifestazioni sportive e iniziative per bambini nel Villaggio Ragazzi.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.