• Home
  • EVENTI
  • Rimini Molo Street Parade 25 Giugno 2016

Rimini Molo Street Parade 25 Giugno 2016

molo parade rimini 1L'appuntamento più cool di questo inizio estate 2016, torna per la quinta edizione, dj pescatori e pescherecci vi attendono anche quest’anno sul molo del porto canale di Rimini con ingresso gratuito.

Musica dance (e non solo) a tutto volume, e sardoncini sono gli ingredienti base dell'evento che si terrà lungo un chilometro del molo alla destra del porto di Rimini.

La "Molo Street Parade 2016" si terrà lungo il porto canale che si trasformerà nel più grande e suggestivo locale d'Italia a cielo aperto, grazie all'unione di pescatori e Dj che si uniscono per un unico grande evento!

Dieci pescherecci ormeggianti a 100mt l'uno dall'altro, si trasformano in mega consolle che ospitano 80 deejays (35 in più della scorsa edizione) di fama internazionale alternando la musica elettronica a quella rock e pop.

Ogni peschereccio avrà la propria icona musicale curata da uno staff artistico diverso. Il tutto per 1km di molo più 1 km di lungomare.

Uno dei protagonisti della serata sarà il pesce azzurro, principe delle tavole locali. Dal faro settecentesco di Rimini fino alla punta del portocanale verranno infatti predisposte apposite tavolate dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a base di sardoncini e radicchio, preparati ad arte dalle cooperative dei pescatori riminesi.

Saranno oltre 100 i pescatori impegnati a pescare e a pulire la materia prima gastronomica della serata. Nei cinque punti gastronomici che verranno allestiti lungo la banchina del porto canale saranno serviti oltre 10 quintali fra alici e sarde, arrostite su 100 griglie in 20 grossi ‘fuoconi’, innaffiati da 3 quintali di olio e accompagnati da 4 quintali di pane.

Non mancheranno certo le altre prelibatezze locali come la piadina e il buon vino dei colli romagnoli.

Tra i Dj che saranno presenti alla serata, molti nomi noti: Klingande, Jay Santos, Lele Sacchi, Chris Bowl, Rame, Ricky Fontana, Romoletto, Dirty Channels, Molella, Dj Fabiana e moltissimi altri animeranno la serata della Molo Street Parade 2016. La Line up non è ancora stata completata e per ogni approfondimento si consiglia di visitare il Sito Ufficiale dell’evento riminese. L’ingresso alla Molo Street Parade 2016 è gratuito.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.