• Home
  • EVENTI
  • Cattolica La stagione estiva all’Arena della Regina

Cattolica La stagione estiva all’Arena della Regina

arena cattolica 1In Piazza della Repubblica a Cattolica (RN) sei grandi appuntamenti con cantanti e gruppi di fama internazionale e una serata dedicata alla comicità.

L'Arena della Regina di Cattolica, è un'arena all'aperto, che si riconferma un palco autorevole, grazie ai tanti eventi, tutti di livello molto alto per accontentare i palati ed i gusti più disparati, con ospiti di caratura internazionale.

Si parte sabato 25 giugno con Benji & Fede che presenteranno il loro concerto “20:05 live”. Benjamin Mascolo e Federico Rossi, hanno iniziato a collaborare nel 2010 quando avevano rispettivamente 17 e 16 anni. Entrambi di Modena, popolarissimi tra il pubblico adolescenziale italiano negli ultimi due anni. Hanno iniziato pubblicando su Facebook video di cover. Si sono costruiti una crescente popolarità senza partecipare a nessun talent show, cosa piuttosto rara negli ultimi tempi.

La loro pagina Facebook ha ormai quasi 700mila mi piace, il loro canale YouTube più di 100mila iscritti, e il video della loro canzone Lettera (il più visto) ha diversi milioni di visualizzazioni. Hanno pubblicato il loro primo album il 9 ottobre 2015, dopo aver pubblicato due singoli: il disco si chiama 20.05 perché è l’ora a cui Federico ha inviato il primo messaggio a Benji per chiedergli di collaborare e formare un gruppo. All’epoca Benjamin si trovava in Australia, paese di origine della madre, per qualche mese quindi c’è voluto un po’ prima che iniziassero a registrare insieme. Entrambi si sono poi tatuati “20.05” sul braccio.

Il duo pop modenese, si esibirà portando sul palco dell'Arena l'album di debutto che ha raggiunto il primo posto nella classifica di vendita degli album e la certificazione 'Platino'.

Per il secondo concerto, in programma per sabato 9 luglio ci sarà Max Pezzali, reduce dal talent Rai “The voice of Italy”, si esibirà all'Arena con il suo “Summer Tour”.  Dopo il successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane, Max torna con uno spettacolo dal vivo che porterà sui palchi di 11 locations italiane, tra cui l'Arena di Cattolica.

Nato a Pavia nel 1967, recentemente ha vinto il premio speciale di Onstage per gli oltre 500 concerti. Un grandissimo traguardo per un artista che dopo oltre venti anni di brillante carriera, continua ad attirare migliaia di fan ai suoi concerti.

Martedì 12 luglio i riflettori dell'Arena della Regina si accenderanno su Alan Parsons. Passato alla storia come l'ingegnere del suono di "The Dark Side Of The Moon" e “Atom heart mother”, dei Pink Floyd, collaborando a "Abbey Road" dei Beatles e a diverse produzioni di Paul McCartney.

The Alan Parsons Project non è mai stata una band in senso stretto, ma un vero e proprio progetto musicale che ha trovato la propria sublimazione grazie all'ingegno e la creatività del suo artefice, Alan Parsons. Il quale nel tempo si è dimostrato tecnico del suono, arrangiatore, musicista, compositore e produttore, compositore. Negli anni ha dato vita ad poderoso rock sinfonico attraverso la commistione di strumenti classici e apparecchiature d'avanguardia.

Tra i principali successi, brani storici come “I Robot”, “Eye In The Sky”, “Luciferama”: questi “evergreen” saranno presenti nella scaletta del “The Greatest Hits Tour”.

Sabato 16 luglio toccherà ai salentini Negramaro. Storica band del panorama pop-rock italiano, prende il nome dal celebre vitigno pugliese.

La band arriverà a Cattolica con l'ultimo tour “La Rivoluzione Sta Arrivando”, iniziato lo scorso novembre. Un tour che ha già portato oltre 150.000 presenze in sole 22 date.

L'inossidabile Gianna Nannini (classe 1952) è la protagonista domenica 24 luglio con il suo “Hitstory Tour 2016”. Con lei un nutrito gruppo di supporto formato da ottimi musicisti e il sestetto d'archi “Red Rock Strings”.

Il tutto per un vero e proprio concerto-spettacolo in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico, dove le melodie della Nannini, si alternano con il suo rock più travolgente, pronto a far cantare e ballare anche le poltrone dei teatri.

Giovedì 18 agosto, arriva a Cattolica la pungente comicità romanesca di Maurizio Battista. Dopo aver lavorato nel bar di famiglia, Battista, seguendo la sua vocazione, si lancia nel mondo del cabaret. Il suo talento lo porta sotto i riflettori del “Seven Show”, trampolino di lancio per molti comici di oggi. Per una serata all'insegna del divertimento.

Domenica 20 agosto per l'ultimo appuntamento, sarà la volta degli Stadio e il loro “Miss Nostalgia Tour. Dopo la vittoria della 66esima edizione del Festival di Sanremo e i sold out nei teatri, la band bolognese ritorna con il tour estivo. Gli Stadio presenteranno dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporranno i loro successi “storici”, ripercorrendo così più di trenta cinque anni di carriera musicale. Sul palco parte della scenografia sarà realizzata con le opere luminose e coloratissime dell'artista pavese Marco Lodola, che aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni, accompagnando così visivamente la voce di Gaetano Curreri.

Orario eventi: 21.00

Biglietti da € 25, a € 63

Prevendite sui circuiti TicketOne e CiaoTicket e presso gli uffici di E-events in via Fiume 19/c a Cattolica.

INFORMAZIONI

Ufficio Cinema - Teatro Comune di Cattolica

Arena della Regina, Piazza della Repubblica 28 - 47841 Cattolica - Tel: ++39 0541 966778

Orario giorni feriali: 8.00 - 13.00

Festivi: chiuso: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito: www.e-events.it

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.