Rimini Marathon 2016

rimini marathon 1Il 17 aprile torna a Rimini la Rimini Marathon, il grande evento sportivo di carattere nazionale e internazionale che tocca  i luoghi più caratteristici ed evocativi del centro storico di Rimini.

Oltre alla vera e propria maratona, di 42 km, che toccherà i Comuni di Rimini, Bellaria Igea Marina e Santarcangelo, la Rimini Marathon avrà anche diverse gare collaterali, competitive e non, come l’Happiness Family Run, gara sulla distanza di 9 km e l’Happiness Kids Run di 1,8 km, per i più piccoli, previste per sabato 16 aprile alle 16 con il percorso che si snoderà nel Parco antistante l’Arco d’Augusto.

Per la maratona che partirà alle 9 di domenica, il percorso prevede il transito sul Lungomare da viale Tripoli a Piazzale Boscovich, proseguendo su via Destra Del Porto, via Coletti, via Toscanelli e via Dati, fino a Igea Marina e Santarcangelo di Romagna.

L'ultima parte attraverserà il Ponte di Tiberio per entrare nel cuore della città, proseguendo sul Corso d'Augusto fino a Piazza Tre Martiri per tagliare il traguardo all'Arco d'Augusto.

Lungo il percorso ci saranno punti musicali per dare la giusta carica ai maratoneti, oltre a Marinella Satta che cercherà di fare il record del mondo correndo e palleggiando con due palloni da basket contemporaneamente e Denis Meluzzi che correrà la maratona con il suo monociclo.

Partenza e l’arrivo delle gare sono fissati all’Arco d’Augusto nel centro storico di Rimini, dove ci sarà da sabato 16 aprile il Marathon Village, cuore pulsante dell’evento, con musica, stand commerciali e gastronomici dove sarà possibile gustare dalla classica piadina al fritto di pesce, alla pizza, al dolce, con la presenza dello stand di Gardini e Raimondi.

Sabato 16, il Marathon Village ospiterà anche una serie d’incontri a tema, tra cui la presentazione dei gruppi di Spingitori di sedie a rotelle e dei Pacer.

Chi ama il riposo, nel villaggio potrà usare l’area relax by Nanni dove sarà anche possibile sdraiarsi e fotografarsi sui lettini Rimini Marathon limited edition e provare la novità Odisseo.

Sempre sabato al Villaggio ci sarà Radio Sabbia, radio ufficiale dell’evento che seguirà tutta la giornata che terminerà con DJ set e giochi.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.