L’Epifania a Rimini

epifania rimini 1A Rimini mercoledì 6 gennaio ci saranno parecchie occasioni per festeggiare la Befana, la vecchietta che porta a tutti caramelle e dolcetti per la fine delle festività natalizie.

Verso le 14.30 presso Piazzale Boscovich ci sarà La befana vien dal mare, un pomeriggio di divertimento e allegria a due passi dal mare organizzato da Rimini… un mare.

Dopo l’apertura della Mostra Mercato di prodotti tipici e del laboratorio di costruzione aquiloni, alle 15 arriveranno le Befane dal mare con i mezzi delle forze armate, regalando ai più piccoli dolci sorprese e caramelle.

Alle 15.30 ci sarà il concerto di Dino Moroni e la beat Generation e alle 17 la consegna da parte dell'Angelo ai Re Magi di oro, incenso e mirra con la partenza del corteo navale verso il Ponte della Resistenza, per l'Epifania sul Ponte dei Miracoli.

Nel corso della manifestazione ci sarà un lancio di caramelle e cotillon, mentre negli stand gastronomici si potrà degustare la più tipica piadina con i sardoncini dell’Adriatico, o una golosa piada e nutella per una gustosa merenda. 

Saranno possibili le visite guidate dei mezzi navali ormeggiati al porto, oltre all'animazione musicale con la partecipazione della Banda Città di Rimini.

Alle 17.30 circa il corteo navale da Piazzale Boscovich si dirigerà verso il ponte della resistenza, dove si svolgerà la decima edizione di L’Epifania sul ponte dei miracoli, dove i Re Magi, a bordo d’imbarcazioni, risalgono il canale del porto e portano i doni alla barca del Bambino Gesù.

L’evento, con i canti a cura del Coro S.M.S. Spes Mariae Sanctissimae e la presenza di fontane luminose, è realizzato dall’Associazione Ponte dei Miracoli in collaborazione con le associazioni della marineria di Rimini e alla fine la Parrocchia di San Giuseppe al Porto offrirà vin brulé e ciambella.

Presso il Borgo san Giuliano dalle 10 di mattino ci sarà la seconda edizione della Befana Borgo Run, la camminata delle famiglie, colorata e non competitiva per le vie del borgo e nel parco Marecchia, con le premiazioni alle 12.

Nella zona Darsena del Borgo ci sarà Un Natale d’aMare: Arrivano le Befane, con dalle 11 mercatini della befana con dolciumi, balocchi e tante idee regalo, alle 15 la sfilata di befane ed elezione di Miss Befana con animazione per grandi e piccini, Concerto del Coro Voci del Borgo alle 16 e alle fine la cerimonia di riaffondamento del presepe subacqueo verso le 17.

Dalle 9.45 presso il Cinema Settebello si terrà la Festa della Befana del Dopolavoro Ferroviario, mentre dalle 15.30 alle 18.30 a Viserba, in Piazza Pascoli ci sarà Arriva la Befana.

Alle 15 a Miramare partirà la Camminata delle Befane, con la festa su viale Oliveti e alle 17 le Befane incontreranno i bambini per aprire le magiche calze. 

Le Befane saranno presenti sulle piste di ghiaccio della Rimini Christmas Square in piazza Cavour e all'Ice Village in Piazzale Boscovich, mentre al Centro Commerciale Le Befane Shopping Centre tornerà la Befana dello IOR, per l’ estrazione dei biglietti vincitori con musica e animazioni dalle 17.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.