Festeggiamo Halloween a Rimini

halloween rimini 1Tra trekking, giochi, animazione, magie, zucche, storie, spettacoli, laboratori per grandi e piccini Rimini proporrà un weekend di Halloween tutto da assaporare.

La sera del 31 ottobre, presso il Museo della Città, ci sarà alle 21 un racconto animato Il museo stregato. A tavola con spettri e lupi mannari!, di Cristina Sedioli, per i bambini da 4-8 anni, mentre alle 21.30 ci sarà la visita plurisensoriale Cibo per l'aldilà, sui cibi offerti ai morti nell’antichità e Caccia al tesoro: alla scoperta del cibo del passato, a cura di Rita Bambini ed Eleonora Rinaldini con indizi e indovinelli per un viaggio nella Rimini antica.

Alle 22.30 è prevista La mensa rovesciata, un atto a cura di Armida Loffredo con il Gruppo di Ricerca Vocale Klangweit e gli allievi del Liceo Classico Giulio Cesare-Manara Valgimigli, coreografie di Ester Aulizip e presentazione di Fabrizio Loffredo.

E’ necessaria la prenotazione allo 0541.704421 - 26 al costo di 4 euro.

Nel centro storico di Rimini il 30 e 31 ottobre, presso Piazza Cavour dalle 20.45 tornerà Urban Game - La caccia di Halloween, una sfida di enigmi e prove fotografiche per il centro storico di Rimini, con l’epilogo a mezzanotte presso il locale Hasta Luego.

Ci si può iscrivere sul sito sirfun.it al costo di 25 euro.

Per la festa di Halloween e la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, ci saranno le passeggiate A va fé un zir, che dalle 15,30 di sabato 31 ottobre condurrà i partecipanti in visita guidata ai monumenti della Rimini Romana raccontati in dialetto riminese, e Passeggiata tra misteri, leggende e tragici eventi, che dalle 21 presso il Ponte di Tiberio sarà uno sguardo sul lato oscuro della città.

Per partecipare telefonare al numero 0541.53399 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al prezzo di 7 euro.

Anche Fiabilandia, dalle 15 alle 22 di sabato 31 ottobre, con gli Incantesimi di Halloween, farà del parco un luogo incantato fra zucche, mostriciattoli, vampiri e fantasmi, con spettacoli dal vivo e sfilata dei bambini, mentre a Italia in Miniatura tornerà Halloween Parky che dal 31 ottobre al 2 novembre proporrà animazione agghiacciante, giochi da brivido e divertimento per grandi e piccini dalle 9.30 fino al tramonto. 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.