Wanna Be Americano 2015 a Rimini

wanna 1Il 3 ottobre, nel centro storico di Rimini, torna con la seconda edizione Wanna Be Americano, la manifestazione che, tra moda e stile American Graffiti, cercherà di far rivivere gli anni Cinquanta, subito dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Considerati da molti un momento magico e indelebile, gli anni Cinquanta erano ricchi di grandi sogni, tenera spensieratezza ed entusiasmo unico che contagiò tutto, la musica, la danza, i motori, la moda, la gastronomia.

E tutto questo, che non aveva confini o limiti ed era realizzabile e migliorabile, arrivava dallo stato che fu il simbolo del Novecento, gli Stati Uniti d’America.

Wanna Be Americano condurrà il centro storico di Rimini per un giorno nelle magiche atmosfere del sogno americano in stile anni Cinquanta, dove tutto era da vedere e l’eccitazione per un mondo nuovo diede vita a un’atmosfera che passò prima alla Storia, poi nel Mito e infine si trasformò in una Leggenda. 

Per tutta la serata Piazza Cavour, Via Sigismondo e l’area della Vecchia Pescheria avranno locali ed esercizi commerciali in stile anni Cinquanta, con molte sorprese e novità da scoprire.

In gran parte del centro ci saranno tre band, dj sets e due palchi che suoneranno musica anni Cinquanta, oltre a spettacoli di fuoco e di burlesque, che avranno come protagonisti tre stage di ballo promossi dalle più note scuole di ballo di Rimini.

Grazie ad un concorso per Pin Up e di Hula Hoop ci sarà il mondo della moda degli anni Cinquanta, con tanto di parrucchiere e truccatrici che gratis trasformeranno i partecipanti con il look di quegli anni.

Inoltre ci saranno dolci e food tipicamente statunitensi, oltre a vari stand con vestiti e accessori anni Cinquanta, numerose macchine d’epoca e un angolo fotografico, dove ci sarà la possibilità di scattare una foto ricordo della serata. 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA RIMINI Facebook fan page RiminiFree.it su Twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.