• Home
  • EVENTI
  • Settembre 2015 a Rimini con Wiki Loves Monuments

Settembre 2015 a Rimini con Wiki Loves Monuments

rimini wiki 1Come ogni anno, a settembre torna il grande concorso fotografico internazionale WikiLovesMonuments, per partecipare al quale si dovrà scattare un gran numero di fotografie con strutture architettoniche, siti naturali, interventi dell’uomo sulla natura, edifici, sculture e siti archeologici che devono avere un notevole valore dal punto di vista artistico, etnografico, storico, estetico e scientifico.

Per partecipare basta inviare alla banca dati e immagini di Wikipedia uno o più dei monumenti tra il 1 e il 30 settembre 2015.

Alla fine una giuria di qualità istituita da Wikipedia dichiarerà i vincitori del concorso nazionale, che poi competeranno per il premio internazionale, assieme agli altri scatti degli altri paesi partecipanti.

E anche quest’anno, con 662 monumenti fotografabili, all’edizione italiana del concorso parteciperà l’Emilia Romagna, da sempre la regione italiana con il più alto numero di siti e paesaggi in gara, che gli hanno permesso di avere almeno una foto tra le prime dieci a livello nazionale e internazionale. 

Allo scopo di dare un maggior incentivo al concorso e anche alla valorizzazione del patrimonio culturale italiano e romagnolo, domenica 27 settembre la sezione del Comune di Rimini dell’Assessorato al Turismo e Musei Comunali, in collaborazione con Unione di Prodotto Città d’Arte e Apt Servizi Emilia Romagna, dalle 9.30 proporrà la passeggiata fotografica Per le strade di Rimini antica, che con la guida dell’esperta Monia Magalotti farà vedere gli scorci più strani e insoliti della Rimini antica, partendo dall’Arco d’Augusto con l’arrivo previsto al Ponte di Tiberio, da sempre punto di partenza delle vie romane Aemilia e Popilia, passando per Borgo San Giuliano.

Per info telefonare al numero 0541 - 704426 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.