Gran Concerto di mezza estate

musica castello 1Alle 21 di sabato 8 agosto, nel cortile di Castel Sismondo continua, con il Gran Concerto di mezza estate della Banda Città di Rimini diretta dal Maestro Jader Abbondanza, la manifestazione Concerti d’estate a Castel Sismondo proposta dall’associazione Banda città di Rimini in collaborazione con il comune di Rimini e la Fondazione Cassa di Risparmio.

Il concerto sarà davvero speciale, dal momento che racconterà a grandi tappe la storia della Banda città di Rimini dalle origini del 1843 fino ai giorni nostri.

E ogni fase, narrata da Alessandro Agnoletti, sarà rappresentata musicalmente da brani della medesima epoca.

Il concerto è collocato, come sempre, nell’intesa con CSV - Volontarimini, dato che Rimini non dimentica mai la solidarietà con la partecipazione di un’associazione di volontariato locale. 

E quest’anno, essendo un concerto sul tema del ricordo e della memoria, ci sarà, con un proprio desk, l’Associazione Alzheimer di Rimini, che si batte contro la terribile malattia che cancella la memoria di chi ne è colpito.

Inoltre, per il Gran Concerto di Mezza Estate, la mostra Estasi Immobile, attualmente in corso a Castel Sismondo, prolungherà l’orario di visita fino alle 21.30, per permettere ai visitatori di ammirare le 140 sculture e 60 disegni di Ilario Fioravanti, lo scultore prediletto da Testori, Sgarbi e Paolucci, il tutto a cura di Maurizio Cecchetti e con la promozione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.