Un Mare di Vino

mare vino 1Nella serata di giovedì 30 luglio, lungo la spiaggia di Rimini, dalle 20 alle 24, torna l’appuntamento con Un Mare di Vino, con 3 Km di degustazioni, musica e cibo a un passo dal mar Adriatico, per ricordare il ruolo che da sempre il vino ricopre nell’Emilia Romagna dagli antichi Romani fino alle cantine dell’Ottocento e primo Novecento.

Nel magico contesto della spiaggia di sera e a pochi passi dal mare, l‘eccellenza vitivinicola di qualità promossa dalle cantine produttrici di vini DOC del territorio romagnolo si mescolerà con performance e musica live per grandi e piccini.

Presso 50 stabilimenti balneari, collocati su 3 km di spiaggia, ci saranno vari punti di mescita di vino e di birra, con postazioni gourmet, assaggi di pesce azzurro del mare Adriatico al cartoccio e fritto, grigliata al cartoccio, spiedini e piadine con la migliore selezione di carni e salumi di Mora Romagnola e con l’accompagnamento di performance e live musicale sulla riva del mare, che andranno dalla Bossa al Bluegrass, dal Rock al Jazz.

Dal bagno 50 al 100 ci saranno varie degustazioni a riva per scoprire i vini DOC dell’entroterra di Rimini e chi li produce, è previsto l'acquisto del calice di Un mare di Vino.

Il calice darà diritto a 4 coupon di assaggio, ma in seguito si potranno acquistare altri coupon singoli.

Allo scopo di potersi orientare tra le zone d'assaggio, all'acquisto del calice sarà consegnata, assieme alla sacca porta-calice, la piantina dell'evento.

Nel bagno 59/60 si potrà gustare un moonlight drink presso il chiringuito di Un Mare di Vino, mentre dal bagno 90 al 100 l’ospite speciale sarà Un Mare di Birra, la passeggiata a riva dedicata ai microbirrifici ospiti del mare di Rimini.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.