Meeting per l’amicizia fra i popoli

meeting 1Dal 20 al 26 agosto torna a Rimini la XXXVI edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli, il festival estivo d’incontri, mostre, musica e spettacolo più frequentato del mondo, con un taglio marcatamente internazionale, un crocevia di testimonianze ed esperienze di diversa provenienza culturale.

Tra 100 convegni, 14 esposizioni, oltre 10 spettacoli e più di 15 manifestazioni sportive, il tema di quest’anno è “Di che è mancanza questa mancanza, cuore, che a un tratto ne sei pieno?” da un verso del poeta Mario Luzi, con lo scopo di interrogare il cuore dell’uomo, scoprendo in esso l’esperienza di una mancanza che, con la sua forza travolgente lo inonda. 

Uno sguardo particolare sarà riservato all’arte, alla musica e alla poesia, da sempre che rappresentano la testimonianza di quell’irriducibile mancanza che alberga nel cuore dell’uomo, ma al tempo stesso esprimono quel grido e quella scintilla di nostalgia capace di suscitare il desiderio dell’eterno, grazie a uomini che partendo da qualcosa che manca alla loro vita non si stancano di cercare, intraprendere e incontrare tra i diversi campi del vivere. 

Come sempre il Meeting ospiterà personaggi illustri e visitatori provenienti da tutto il mondo, oltre a 3000 volontari che costruiranno e lavoreranno al Meeting durante i sette giorni della manifestazione.

Dopo l’inaugurazione nel pomeriggio di giovedì 20 agosto alle ore 12, si potranno visitare i padiglioni e usufruire dei servizi di ristorazione in attesa dell'incontro inaugurale, con lo spettacolo multimediale L’impronta – Cuori Moderni, che si terrà nell'Auditorium alle ore 15. 

La manifestazione si concluderà il 26 agosto alle 21.45 con il concerto rock Miami & the Groovers: The Ghost king, mentre i padiglioni della fiera chiuderanno alle 24.

Inoltre il Meeting continuerà a essere presente sui social network, con la campagna “VIVILO CON NOI! #Meeting15”, dove sarà possibile seguire on–line tutto quello che offrirà il Meeting 2015, grazie al lavoro del social media team, un piccolo gruppo di volontari che per tutta la settimana racconterà gli appuntamenti principali sul web.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.