Danze a corte

arco danza 1Dal 13 al 21 luglio torna con la seconda edizione a Castel Sismondo Estate Arco in Danza, nello scenario della Corte del Soccorso.

Durante gli spettacoli, promossi dall’Associazione Eventi in Centro in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, ci saranno le esibizioni di 2.500 ballerini provenienti da 45 scuole sparse tra Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, oltre a diversi generi di danza: dal balletto classico al contemporaneo, fino a danze folk romagnole e peruviane, capoeira, flamenco, lindy hop, tango argentino, orientale e tribale.

Saranno anche presenti varie personalità del settore come i maestri Oscar Benavidez e Laura Francia per il tango argentino e la Compañía de Danza Flamenca Alma Gitana diretta da Lara Andres, oltre a anche tre serate di grande fascino con gli spettacoli prodotti dalle Compagnie di Balletto Classico Cosi-Stefanescu, della Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini e dalla Compagnia dei Giovani Danzatori Aulos.

Inoltre ci sarà anche la mostra “Danza in città”, 12 scatti del fotografo Francesco Grillo, con danzatrici e danzatori nel centro storico e nella zona mare di Rimini, in ricordo a Maria Grazia Bardelli, la fondatrice di Arco in Danza, scomparsa nel 2012, con la collaborazione del Comune di Rimini.

Le foto saranno su totem bifacciali di grandi dimensioni nel centro storico, in piazza Tre Martiri, piazza Cavour, piazzale Giulio Cesare, piazza Ferrari, piazza Malatesta e via Garibaldi.

Per il 21 luglio, tutti i ballerini tra i 6 e i 20 anni che compreranno un biglietto d’ingresso per lo spettacolo “Sud” avranno la possibilità partecipare a uno stage con il coreografo Luigi Martelletta, già primo ballerino al Teatro dell'Opera di Roma.

 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.