Rimini l’emozione dell’antico

logo musei 1Da mercoledì 1 luglio tornano le iniziative estive dei Musei Comunali di Rimini, che rappresentano un invito a conoscere il centro storico di Rimini, con i suoi monumenti, i luoghi legati a personaggi che hanno scritto la storia della città, il patrimonio artistico, il Museo e la Domus del Chirurgo.

La rubrica sulle visite guidate in lingua italiana e inglese è A spasso nella storia, mentre Piccolo Mondo Antico festival Estate darà la possibilità ai giovani di un approccio divertente e coinvolgente al Museo e all’arte, con la narrazione animata e l’attività di laboratorio.

Ogni incontro di A spasso nella storia, che inizierà con un incontro presso la Domus del Chirurgo, costerà sette euro, è gratuito fino ai sette anni e costa quattro euro fino a 18 anni e dopo i 65.

Mercoledì 1, 15 e 29 luglio, 12 e 26 agosto alle 21 e il 9 Settembre alle 17 ci sarà Rimini d’autore, un viaggio in compagnia dei grandi miti della letteratura, della tradizione, dell’arte che hanno portato il nome di Rimini nel mondo, come l’imperatore Augusto, il chirurgo Eutyches, Francesca da Rimini, Leon Battista Alberti e Fellini.

Mercoledì 8 e 22 luglio, il 5 e 19 agosto e il 2 e 16 settembre alle 17 è il turno di Da Cesare a Sigismondo, mentre martedì 14 luglio e 18 agosto verso le 17 c’è Benvenuti ad Ariminum!, sulla Domus del Chirurgo, la taberna medica di un chirurgo vissuto nell'Ariminum del III secolo d. C. con il più ricco corredo di strumenti medico-farmaceutici dell'antichità.

Per il Piccolo Mondo Antico festival Estate la quota di partecipazione è di cinque euro a bambino, per un minimo di 25 iscritti.

Il primo appuntamento, che si terrà mercoledì 15 luglio e 5 agosto alle 21, sarà Quadri a colazione, quadri a merenda. Viaggio d’arte e gastronomia favolosa, con una serie di quadri riprodotti in 3D, mentre mercoledì 22 luglio e 26 agosto alle 21 ci sarà Vegetale a chi? Cronache di carciofi, zucchine, carote, rose, sui protagonisti dell’orto e del giardino attraverso l’arte e l’ultimo, mercoledì 29 luglio e 19 agosto alle 21, è su Decorazione ceramica. A tavola con i Malatesta.

 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.