Rimini: Notte Rosa 2015

notte rosa 2015 1Da venerdì 3 luglio, con il motto “I’mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana” torna con la sua decima edizione la Notte Rosa, nota come il capodanno dell’Estate Italiana. La manifestazione che presenterà per ben due milioni di turisti centinaia di eventi, con, per la prima volta nella storia della manifestazione, anche la Riviera Marchigiana, nella zona cha va da Gabicce Mare alla Rocca di Gradara, con un passaggio anche tra Pesaro e Senigallia.

Tra gli ospiti dell’edizione 2015, ci saranno Francesco De Gregori, i Dear Jack, Cristiano De Andrè e ancora lungo la Riviera Chiara, Matthew Bourne, Luca Zingaretti, Antonella Lo Coco, Deborah Iurato, Giusy Ferreri, Tullio De Piscopo, Luca Barbarossa e la Social Band, Paolo Belli e la sua Big Band e tanti altri ancora per una notte all’insegna del divertimento più sfrenato.

Ma non mancherà lo spazio per l’intrattenimento colto, tra cui “The Car Man” di Matthew Bourne, il Carmina Burana di Carl Orff cantato dal Coro Lirico della Regina di Cattolica e i brani dal Lighea di Giuseppe Tomasi da Lampedusa letti da Luca Zingaretti.

Grandi e piccoli avranno tra Rimini e a Bellaria Igea Marina il piacere di vedere, nel contesto della XXXI edizione di Cartoon Club a Rimini, il Mia e Winx Club nella Notte Rosa Magica, con anche lo spettacolo live delle Winx, mentre a Bellaria Igea Marina ci sarà la Notte Rosa dei Bambini, con la partecipazione di Carolina Benvenga da Rai YoYo e di Heidi, oltre a tantissimi eventi tra animazioni, burattini e musica.

Sempre all’insegna del motto “I’mpossible”, alcuni dei migliori atleti del freeski internazionale si cimenteranno su una rampa in Neveplast, presso Igea Marina, nel contesto del Bellaria Igea Marina Freestyle, mentre la style coach Carla Gozzi da Real Time darà consigli e dritte dai palchi degli spettacoli della Notte Rosa.

A mezzanotte, con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in contemporanea da Comacchio fino a Senigallia, per un lungo attimo il cielo stellato sarà illuminato da mille colori.

Maggiori info e il programma dettagliato sono disponibili su lanotterosa.it, mentre per prenotazioni e informazioni si può telefonare al numero 0541 – 53399

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.