Rimini: Vivi il verde

vivi verde 1.pngNel weekend del 16 e 17 maggio presso i parchi di Rimini ci saranno alcuni eventi da non perdere per gli appassionati del mondo del giardinaggio.

Il tutto farà parte della seconda edizione di Vivi il verde, la manifestazione promossa dall’istituto per i beni artistici e culturali della regione Emilia Romagna nel periodo che va dal 15 al 17 maggio, come punto di partenza per la scoperta di alcuni tra i giardini più belli della regione.

A Rimini saranno ben due gli appuntamenti previsti per la manifestazione nel corso delle due giornate.

Dalle ore 10 di sabato 16 maggio, presso la frazione di San Lorenzo in Correggiano, si potrà visitare il Giardino della Villa Des Vergers, in una serie di visite guidate promossa dall’architetto Emanuele Mussoni con il Comune di Rimini.

La villa venne eretta alla fine degli anni Trenta, dove si trovava il giardino del nobile parigino Des Vergers, poi acquistato dal principe Don Mario Ruspoli. Il giardino è strutturato attorno ad una vasca rettangolare a sud della villa, con un ninfeo, mentre a nord si trova un’esedra di verzura con statue a tema mitologico.

La partecipazione è prevista per gruppi di 50 persone e si deve prenotare telefonando al numero 0541 – 704415 entro le 13 di venerdì 15 maggio.

Il secondo appuntamento è per le 18 di domenica 17 maggio, presso la Domus del Chirurgo di Rimini e Piazza Ferrari, dove l’ingeniere Renzo Sancisi racconterà la storia dei giardini pubblici della città romagnola, dai Romani fino ai nostri giorni.

 

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.