Debutta Piacere Spiaggia Rimini

piacere 1Dal 1 al 3 maggio Piazzale Fellini, da sempre cuore pulsante della vita notturna di Rimini, ospiterà la prima edizione di Piacere Spiaggia Rimini, una kermesse che sarà il punto di partenza degli eventi dell’estate romagnola 2015.

In quei tre giorni, presso il piazzale è previsto Piacere Spiaggia Rimini Village, che fungerà da contenitore per gli eventi della manifestazione e le anticipazioni dell’estate 2015, con chiostri, ombrelloni, palestre all’aria aperta, stage per performance artistiche e musicali, lezioni di cucina e molto altro ancora.

Ad aprire le danze, nella serata di venerdì 1 maggio, sarà il concerto di Edoardo Bennato, uno dei cantautori italiani più amati e conosciuti all’estero, con una carriera cominciata negli anni Settanta e continuata fino ai nostri giorni, con crescente successo di pubblico.

Un’attenzione particolare nei tre giorni della manifestazione sarà rivolta al cibo, poiché proprio il 1 maggio sarà inaugurato a Milano l’attesissimo Expo 2015, dedicato al cibo in tutte le sue forme e applicazioni.

A Rimini arriveranno tre chef di fama internazionale, Gian Paolo Raschi, esperto di pesce crudo e cotture leggere, Claudio Di Bernardo, Chef e manager della sezione Food and Beverage del Grand Hotel Rimini e Silver Succi, che da anni collabora con il Quartopiano Suite Restaurant nella rielaborazione dei piatti tipici della cucina romagnola. Tutti saranno presenti alla manifestazione con una serie di show cooking, dove cucineranno dal vivo le loro ricette e racconteranno aneddoti sul loro lavoro in hotel, oltre a proporre un menù che sarà servito la sera del primo maggio, per poi essere cucinato da un piccolo gruppo di allievi della Scuola alberghiera nei due giorni successivi.

Tutte le varie iniziative saranno promosse da Spiaggia Rimini Network, un consorzio che riunisce 200 operatori della spiaggia di Rimini, tra cui 150 bagni e 80 ristobar che si trovano nei sette chilometri di spiaggia che vanno dal porto fino a Miramare, che hanno lo scopo di rilanciare l’attività turistica della zona.  

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA RIMINI Facebook fan page RiminiFree.it su Twitter Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.