Arte in danza a Rimini

Danza

Da venerdì 12 a domenica 21 luglio 2013, presso l’Arco d’Augusto a Rimini sarà ospitata Arco in Danza, la rassegna che ogni estate ospita una serie di affascinanti performance.
In dieci serate, in cui si alternano i migliori allievi delle scuole di ballo presenti in tutta l’Emilia Romagna, vi saranno esibizioni che andranno dalla danza moderna e hip hop, a quella classica e contemporanea, etnica, caraibica ed orientale, fino ad arrivare al folk, oltre al tango e al flamenco. In tutto saranno ben 52 tra compagnie e scuole di danza, che parteciperanno alla manifestazione con un grande effetto scenico dato, sullo sfondo, dal simbolo della città, l’Arco.
Fin dall’inizio circa oltre 30.000 allievi delle scuole di danza italiane e straniere si sono esibiti in questo splendido scenario al fianco di numerose etoile e compagnie internazionali,
Inoltre, con un perfetto connubio di spettacolo e arte, mostre fotografiche e di pittura verranno allestite nei giardini circostanti.
Quest’anno sarà la volta della mostra Volteggiando sulle Note, in cui dodici pittori riminesi studiano la figura e in particolare l'uomo con le sue emozioni e i suoi sentimenti attraverso i molteplici aspetti della vita stessa.
E le loro opere, con vari stili e tecniche, manipolano la materia con naturalezza seguendo gli occhi della mente e del cuore.
Nell'incontrare la danza e i suoi personaggi si soffermano come a cogliere un alito di vento meraviglioso e unico: ora esaltando un'elevazione, ora sottolineando la semplicità e la grandezza al tempo stesso di un gesto, ora descrivendo le pieghe di un costume e i suoi colori, o la poesia di un volto, di una movenza o l'incanto di un passo.

PROGRAMMA DELLE SERATE

Venerdì 12: I cigni Selvatici
Compagnia Giovani Danzatori Aulos

Sabato 13: Rassegna di danza classica e contemporanea
Arabesque Dance Center, Anca Ardelean, Centro Danza Riccione, Laboratorio Danza & Teatro, La Nuova Accademia.

Domenica 14: Rassegna di danza moderna e hip hop
Germano De Rossi Dance Dept, Garden, I Dance, Manuale di Danza, Sport Village, H.O.P.E for dance,

Lunedì 15: Rassegna di danze folk romagnole,capoeira, caraibiche, Flamenco, Tango, orientale
Capoeira Luanda, Chiara e Marina Tribal Fusion ,El Tropezon TangoaRimini, Le Sirene Danzanti, Magie d’oriente, Tilt, Wild Angels.

Martedì 16: Rassegna di danza africana, capoeira, caraibiche, flamenco,
orientale, popolari ucraine, tango argentino
Alma de Cuba, Bab Nour, Oscar Benavidez e Laura Francia, Compañía de Danza Flamenca Alma Gitana, Il Bello del Ballo, Dance Theatre Twelve dance, Ensamble Pestraia Kompania, Les Fleurs Arabic.

Mercoledì 17: Rassegna di danza orientale, capoeira, caraibiche, popolari russe, tango argentino, tribale
A-Nura Stiletribale, Anisoara e Gruppo BellyAni, Children Theatre Zadumka, Ensamble Podsolnukhi, Giulia e le Perle di Ishtar, Grupo Capoeira Raça Baiana, Le danzatrici di Amina, Intanto Tango, Pais Tropical .

Giovedì 18: Rassegna di Danza contemporanea, moderna e hip hop
ArtedanzA San Marino, Aulos, B-YOU Acrobatic Theatre Riccione, Progetto Danza, Scuola di Balletto

Venerdì 19: Rassegna di danza classica e contemporanea
Attitude Centro Danza San Marino, Etoile, New Grafic Ballet, Rimini Ballet Studio.

Sabato 20: Serata conclusiva stage Danza &state
10° edizione Scuola estiva

Domenica 21: Rassegna di danza classica e moderna
Arteficio, Dance Studio, Futura, Step by Step


Orario: tutte le sere dalle 17 alle 19.30 (prove) e dalle 21.00 alle 23.30 (spettacolo).
Ingresso : gratuito

Nel caso in cui, a seguito di pioggia, non si potesse realizzare la serata lo spettacolo sarà rinviato al giorno successivo con inizio alle ore 19,30 e termine entro le ore 21,00 in modo da non interferire con lo spettacolo successivo previsto nel programma della manifestazione.

Info: 333 3986013 - 0541 781696 (Associazione Eventincentro)

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.