• Home
  • EVENTI
  • Rimini, la notte rosa', dagli organizzatori: vogliamo un evento sano

Rimini, la notte rosa', dagli organizzatori: vogliamo un evento sano

Rimini e la notte rosa(DIRE) Rimini, 2 lug. - Attenzione alta sul fronte sicurezza per l''ottava edizione della Notte rosa, al via questo weekend su tutta la riviera emiliano-romagnola. Oggi pomeriggio in prefettura a Rimini è prevista una riunione del comitato per l'ordine pubblico locale: oltre alla lotta all'abusivismo commerciale, ogni estate sempre di attualità, istituzioni e autorità approfondiranno con particolare cura anche il tema "sballo".

23enne morto lo scorso weekend

Inevitabile in questo senso il richiamo alla morte per un mix di alcol e droghe, lo scorso weekend, del 23enne che ha partecipato alla seconda edizione della Molo Street Parade al porto riminese. A margine della conferenza stampa pre-Notte Rosa questa mattina a Miramare con sindaci e organizzatori, l'assessore provinciale al Turismo, Fabio Galli, ha invitato a non gettare in un unico calderone grandi eventi e abusi dei singoli. Confermando l'abituale schieramento di forze dell'ordine, polizie locali e Protezione civile nei giorni scorsi già stabilito nei singoli Comuni, Galli ha detto che chi cerca lo sballo sfrenato non è ospite gradito in riviera e che comunque "nel programma della Notte rosa non c'è alcun riferimento a divertimenti non sani".

Non acquistate bevande da venditori ambulanti

L'attività della sola Polizia municipale di Rimini in occasione della Molo Street di sabato, comunque, e' stata significativa: circa una decina di agenti ha prestato servizio dalle 18 fino a notte inoltrata e ha fermato cinque persone, tutte provenienti dalla Campania e sanzionate per 5.160 euro, in possesso di carrelli pieni di alcolici, poi sequestrati.

Un programma colmo di appuntamenti

A proposito di programmi, l'ottava edizione del "capodanno dell'estate" rilancia in barba alla crisi (le tendenze 2013 riportano cali anche a doppia cifra delle presenze) la maratona di spettacoli dedicati all'anima felliniana (il refrain quest'anno è la formula magica dei bambini di "8 e mezzo") con già 63.000 fan su Facebook e centinaia di condivisioni oltre a decine di speciali ad hoc dei media in Italia e all'estero. Nel cartellone ci sono la parata di star (Carlo Verdone, Luca e Paolo, Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Riccardo Scamarcio, Elio Germano, Claudia Gerini, Alessandro Gassman) all'anteprima della Notte rosa con "Cinè" (le giornate estive di cinema) a Riccione, cantanti e cantautori come Malika Ayane (in piazzale Roma a Riccione), i Pooh, Antonello Venditti in piazza "Fellini" a Rimini, Niccolo'' Fabi, Cristina D'Avena & Gem Boy, Raffaele Paganini, Trilok Gurtu Band & Enrico Rava, un evento all'alba a Rimini terme con Michael Nyman, una tre giorni interamente dedicata ai bambini a Bellaria-Igea Marina.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.