• Home
  • TURISMO
  • Una giornata nel Medioevo al Castel Sismondo a Rimini

Una giornata nel Medioevo al Castel Sismondo a Rimini

Locandina

Domani, domenica 23 giugno, il gruppo La Rimini che non c'è più presenterà un grande evento nella magica cornice di Castel Sismondo, in collaborazione con la Compagnia San Martino, associazione esperta in rievocazioni storiche.

La giornata sarà suddivisa in diversi momenti.

Innanzi tutto l’esperto d'arte Luca Vici accompagnerà il pubblico alla visita guidata della rocca, raccontandone la storia e illustrando  la vita dei  personaggi che vi sono vissuti,  mentre i membri della Compagnia si dedicheranno alla minuziosa ricostruzione degli usi e dei costumi di una compagnia di ventura malatestiana vissuta a metà del secolo XV in un accampamento ricreato tra le mura del castello. 

I visitatori attraverseranno un percorso che si dividerà in due parti, la prima espositiva nell'Ala di Isotta, con una serie di quadri viventi interattivi dedicati alle diverse realtà del tempo come l’artiglieria, la fanteria, la cucina, e la vita quotidiana, mentre l'altra, che si troverà presso il cortile del castello, sarà dimostrativa e si potrà ammirare l'uso delle armi e di altri strumenti medievali.

Ai più piccoli, verrà riservata una caccia al tesoro proprio all’interno del castello, che rappresenterà qualcosa di divertente e utile per conoscere ai bambini gli aspetti più interessanti e notevoli della vita nel Medioevo, inoltre alla fine del gioco verrà consegnato ad ogni bambino un piccolo premio per ricordare l'esperienza.

Rappresenta una rara occasione per visitare il castello, che è raramente aperto al pubblico, immergendosi in un atmosfera medievale che sarà rievocata visivamente, oltre a essere un modo stimolante per far trascorrere ai più piccoli una giornata diversa dal solito.

Orario

Le attività si svolgeranno dalle 9.30 alle 20 con una pausa pranzo.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.