• Home
  • ATTUALITA
  • Musei di Rimini cambia gestione, la gestiranno 4 imprese assieme

Musei di Rimini cambia gestione, la gestiranno 4 imprese assieme

Un momento della conferenza stampaL'estate 2013 dei Musei di Rimini parte con una nuova gestione e un ricco calendario di iniziative e attività per i cittadini e i turisti di ogni età.

Da quest'anno la gestione di alcuni servizi aggiuntivi, tra cui iniziative tematiche, visite guidate e molta operatività all'interno della Domus del Chirurgo e del Museo della Città, saranno affidati a un RTI, costituito da 4 realtà che operano sul territorio: Atlantide, cooperativa capofila, Millepiedi, Tecne e Arcobaleno. Le quattro aziende, estremamente complementari e con esperienza ventennale, offrono competenza, radicamento sul territorio, esperienza nel campo delle gestioni museali e della didattica, avviate relazioni con le Istituzioni di riferimento e staff con alta professionalità, esperti ed efficienti.

Con la nuova gestione dei servizi di guida, accoglienza, assistenza tecnica, custodia e sorveglianza del patrimonio museale, oltre ai servizi aggiuntivi per il pubblico, i Musei Comunali di Rimini si propongono come un grande "contenitore‟ di iniziative, fulcro della vita riminese e punto di riferimento riconosciuto dai cittadini, che potranno vivere i Musei in modo più continuativo, e da visitatori e turisti, richiamati da iniziative ed eventi. Tante attività ed eventi speciali per avvicinare questi due siti nel cuore di Rimini a tutti i possibili fruitori.

Un'altra novità 2013 sarà il bookshop, fiore all'occhiello della nuova gestione, uno spazio perfettamente integrato nel Museo, aperto alla città e arricchito con pubblicazioni, prodotti artigianali, giochi per bambini e tanti gadget. In particolare l'obiettivo è puntare a far diventare il bookshop un punto di riferimento per pubblicazioni e testi riguardanti l'arte, l'archeologia, la storia locale e le tematiche proprie dei Musei della Città di Rimini. Sarà inoltre uno spazio in sintonia con la ricerca e la sperimentazione del Museo, che presenterà una sinergia costante fra l'offerta delle pubblicazioni e le mostre temporanee in corso, la collezione permanente e la sezione didattica.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.