• Home
  • ATTUALITA
  • Rivazzurra (RN), sabato 'Parco in festa' nel Parco Pertini di Rivazzurra

Rivazzurra (RN), sabato 'Parco in festa' nel Parco Pertini di Rivazzurra

Laboratorio piante con i bambini - foto di repertorioSabato prossimo 11 maggio, si terrà nel Parco Pertini di Rivazzurra, frazione di Rimini, "Parco in Festa" l'iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie per valorizzare gli spazi che ci circondano e renderli luoghi di partecipazione per tutta la comunità con una giornata di giochi, laboratori e attività all'insegna dell'ambiente, promossa dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Rimini, in collaborazione con Hera, la Pro loco Ghetto Turco, Cooperativa Sociale Punto Verde e Circolo Nautico di Viserba.

Il programma

mattino 9-12

140 bambini di 6 classi della Scuola primaria "Villaggio Nuovo" dell'Istituto Comprensivo di Miramare di Rimini parteciperanno ai laboratori didattici su ambiente e riciclo che organizzeranno gli educatori della Coop. il Millepiedi.

pomeriggio 16-19

Sul prato saranno allestiti diversi punti di intrattenimento con angolo trucca bimbi, angolo gonfia palloncini, DIFFEritmo il laboratorio di percussioni con materiali di recupero, l'angolo dell'organico e del compostaggio. In questo spazio sarà svolto anche il laboratorio per piantare i fiori (i bambini poi potranno portare a casa il proprio vasetto con i fiori). Seguirà il laboratorio la coop. soc. Punto Verde e la pro Loco Ghetto Turco.

Una merenda per tutti i bambini concluderà la giornata.

Hera posizionerà la Stazione Ecologica Mobile dove sarà possibile conferire i rifiuti differenziati e contenitori per il conferimento di rifiuti ingombranti e RAEE. Chi porterà i rifiuti riceverà in cambio un gadget all'insegna dell'ecologia e della sostenibilità. A fianco alla stazione Ecologica laboratori creativi con i rifiuti a cura della Cooperativa Millepiedi.

Pin It

Copyright © RiminiFree.it P. IVA 13181390157 -  MILANO TORINO PAVIA Facebook fan page Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Feed RSS

Questo sito utilizza cookie proprietari e di terze parti per migliorare i propri servizi. Continuando accetti tale utilizzo.